giovedì 16 dicembre 2010

I piccoli piaceri della vita. A francesca...

Oggi si è definitivamente chiuso il mio e il tuo capitolo,
amica cara...amica di lacrime, risate, bevute.
Con te ho condiviso la meraviglia del progetto, delle foto, dei travestimenti.
dell'arte negli alberghi adibiti a gallerie, nei musei dove abbiamo pianto di fronte a Frida, di Barcellona che ci aspettava.
Con te ho sognato un lavoro, uno studio...con te ho diviso dei dolori che solo tu sai.
Oggi, domani e fra 10 anni saremo qui, forse a ridere, piangere, sicuramente a bere un bicchiere di vino.
Forse avrai un bambino o una bambina e mi chiamerà zia, come già ho sentito fare altre volte.

Ruggero ci sarà ancora...piu' grigio di adesso.
Si è chiuso un capitolo intenso, fatto di noi...e quello che è rimasto sono
due donne che stanno ancora crescendo e forse cresceranno sempre...
due donne curiose, che si scontreranno con l'intensità che solo due come noi sanno fare
perchè amiamo la vita, la verità, l'amicizia, l'amore.
Due donne che crederanno sempre che la vita va avanti nonostante tutto e tutti, la vita va avanti piena di cose da scoprire, di libri da leggere di occhi da guardare... e non ci sarà mai nessuno che ce la toccherà più e se lo farà userà piume di pavone e ci regalerà bottoni colorati, passamanerie e disegni.




Nessun commento:

Posta un commento